LDL – NUOVE OPZIONI TERAPEUTICHE
La gestione dei pazienti ad alto rischio cardiovascolare rappresenta ad oggi un modello di lavoro integrato tra specialisti e MMG, dove Io scambio di informazioni ed il coordinamento delle varie figure coinvolte è fondamentale per ottimizzare i risultati terapeutici ed utilizzare in modo razionale e sostenibile le risorse disponibili.
La prevenzione cardiovascolare, priorità indicata dalle linee guida ESC/EAS e Ia gestione della terapia in pazienti con plurime problematiche , sottoposti a procedure sempre più complesse, è essenziale per stilare rapidamente un percorso diagnostico, per instaurare precocemente le terapie farmacologiche ed interventistiche e per gestire il follow-up.
La riduzione dei livelli di colesterolo trasportato dalle lipoproteine a basso densità (LDL-C) con i farmaci ipolipemizzanti è il principale approccio farmacologico per stabilizzare il processo aterosclerotico.
In quest’ottica è quindi fondamentale la buona aderenza e persistenza del paziente alla terapia per poterne garantire il massimo beneficio a lungo termine.
Abbiamo quindi organizzato un incontro, in collaborazione con la SIMG Napoli, accreditato ECM che si terrà martedì 15 ottobre 2024 alle ore 19:30 c/o la sede della cooperativa
Docenti saranno: il Cardiologo Mario Crisci e la nostra Corinna Garaffa.
Si raccomanda la puntualità essendo presente il provider che raccoglierà le firme di presenza.
L’evento rientra nel programma formativo obbligatorio della nostra cooperativa ai sensi del vigente regolamento.
La segreteria è incaricata di rilevare le presenze e segnalarle al C.d.A.